TERMINI E CONDIZIONI
1.Disposizioni Generali
Benvenuto/a in questa sezione relativa alle nostre Condizioni Generali d'Acquisto (qui di seguito "Condizioni Generali")! Ci fa molto piacere vederti qui: magari non sarà la lettura più entusiasmante del mondo, ma l'importante è mettere in chiaro cosa ti aspetti da noi e cosa noi ci aspettiamo da te (giusto per intenderci, quando vedrai scritto "noi" o "IDFOX", ci riferiamo espressamente ad “Idfox S.r.l.”
Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli ordini effettuati online attraverso la nostra pagina web.
Pertanto, tutte le volte in cui effettuerai un ordine, accetterai espressamente le nostre Condizioni Generali. Per cui, per favore, prima di effettuare qualsiasi ordine, accertati di averle lette e comprese chiaramente.
Per effettuare un ordine devi avere la capacità giuridica di stipulare contratti, il che significa che devi aver compiuto almeno 18 anni.
Ci riserviamo il diritto di rivedere e/o modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Resta inteso, inoltre, che in caso di acquisto sarai soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento in cui avrai effettuato l’ordine. Qualsiasi modifica apportata alle stesse sarà subito pubblicata nell'ultima versione delle Condizioni Generali e nella bacheca del nostro Negozio Online. Per questo motivo, ti invitiamo a consultare periodicamente questa pagina, al fine di rimanere aggiornato. Poiché non archiviamo le versioni precedenti delle Condizioni Generali, ti consigliamo, quando effettui un acquisto, di salvarne una copia.
2. Prezzi e spese di spedizione
2.1 I prezzi pubblicati nel Negozio Online sono da intendersi comprensivi d'IVA.. Durante il check-out potrai, in ogni caso, visualizzare il costo totale del tuo acquisto, comprensivo anche delle spese di spedizione, quando previste.
2.2 I costi di consegna saranno visibili non appena effettuato il check-out, dove potrai vedere tutte le opzioni di consegna disponibili.
Le promozioni, i codici sconto, i regali e le altre offerte sono valide solo per il periodo specificato in relazione a tali offerte ed alle condizioni ad esse associate. Tali offerte non sono cumulabili con gli altri sconti, eccetto nei casi espressamente indicati nel Negozio Online. Per usufruire dell'offerta, dovrai inserire il codice sconto prima di completare l'acquisto.
3. Ordini
Vuoi effettuare un ordine? Magnifico! Ecco come fare. Per prima cosa, aggiungi gli articoli al carrello. All'interno del carrello, prima di procedere al pagamento, potrai rivedere il tuo ordine e rimuovere gli articoli su cui avrai eventualmente cambiato idea. Presta attenzione al fatto che facendo clic sul pulsante "Procedi all'acquisto", stai accettando un'offerta vincolante per tutti gli articoli presenti nel carrello. A seconda del metodo di pagamento selezionato, per portare a termine il pagamento potrebbero essere necessari ulteriori passaggi.
Una volta ricevuto l'ordine, ti invieremo un'email di conferma (mail automatica).
Ti avvisiamo che in taluni casi potremmo non essere in grado di approvare il tuo ordine. Ad esempio, se l’articolo o il corso da te selezionato non fosse più fruibile in modalità in presenza ma solo tramite “webinar”. Ovviamente, nel caso in cui non potessimo confermare l'ordine, sarai avvisato il prima possibile.
4. Metodi di pagamento
Puoi utilizzare tutti i metodi di pagamento indicati qui seguito. A seconda del metodo prescelto, potranno esserti applicati costi e/o termini aggiuntivi.
4.Pagamento prima
Carta di credito o debito
Puoi inserire i tuoi dati di pagamento al momento dell'ordine utilizzando o una carta di credito o una carta di debito valida (VISA, Mastercard o American Express). L'importo ti sarà trattenuto immediatamente. IDFOX si riserva il diritto di verificare la validità della carta ed il suo stato di solvibilità. All'esito dei controlli, ci riserviamo il diritto di rifiutare l'ordine.
Paypal o Klarna
In caso di pagamento con PayPal, IDFOX si riserva il diritto di verificare la validità del conto PayPal, di verificare che ci siano fondi sufficienti per coprire l'importo dell'acquisto e di confermare la correttezza dei dati dell'indirizzo di fatturazione dell'acquirente. L'importo sarà trattenuto immediatamente dal conto PayPal e ti verrà addebitato l’importo contestualmente. IDFOX si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine.
Gift card
Sul nostro sito web potrai anche scegliere di pagare con le gift card o con la merchandise card di IDFOX sia l'intero ordine che una sola parte di esso. Per maggiori informazioni sulle gift card e su come combinarle con gli altri metodi di pagamento, consulta qui.
Altro
La fattura ti verrà trasmessa in seguito alla ricezione dell’ordine, secondo i tempi amministrativi di IDFOX.
5. Resi e Recessi
Hai cambiato idea? Purtroppo, per la tipologia di corsi erogati non è prevista la facoltà di recedere. Il diritto di recesso non si applica, ex art. 59 Codice del Consumo.
Qualora il corso sia già stato fruito, in ogni circostanza, non è possibile chiedere un rimborso e non vi sono procedure disponibili.
Nel caso in cui il corso sia pre-registrato, non è prevista facoltà di recesso, come stabilito dall’articolo 59 del Codice del Consumo.
Qualora il corso svolto in modalità in presenza o streaming live preveda la presenza di alcuni relatori e questi non siano in grado di presenziare per ragioni da loro indipendenti, il loro intervento verrà comunque erogato in un’altra data disponibile, entro 40 giorni, tramite modalità WEBINAR. Qualora, per cause di forza maggiore, il relatore non fosse più in grado di erogare il suo intervento, nemmeno successivamente ai 40 giorni, non sono previste modalità di rimborso alternative in capo ad Idfox o ad altri relatori.
6. La nostra responsabilità
Ovviamente, ci sforziamo al massimo per garantire che le informazioni presenti sul nostro sito e nel nostro Negozio Online siano accurate, complete e aggiornate. Ciononostante, potremmo occasionalmente incorrere in qualche svista. In tal caso, ci scusiamo per l'inconveniente e ci riserviamo il diritto di correggere quanto prima eventuali imprecisioni.
Che succede quando le cose si mettono davvero male?
Nel caso in cui dovesse verificarsi un evento al di fuori dalla nostra sfera di controllo e non fossimo in grado di risolverlo o anticiparlo in modo ragionevole, il nostro obbligo di adempiere al contratto potrà conseguentemente venir meno. Tale evento potrebbe riguardare una misura restrittiva adottata dal Governo, una nuova legge e/o provvedimento adottato da una Pubblica Autorità, una violazione dei diritti dei lavoratori, una guerra o il pericolo di una guerra, un grave disturbo dell'ordine pubblico, un sabotaggio, condizioni meteorologiche estreme, incendi, esplosioni, pandemie, epidemie, virus e disastri naturali. Se si dovesse verificare uno di questi eventi, non saremo obbligati a risarcire eventuali danni.
7. Reclami e risoluzione delle controversie
Se desideri presentare un reclamo in merito ai nostri prodotti o servizi, mettiti in contatto con il nostro Servizio Clienti contattando la mail: margheritamaiellaro@idfox.it.
Aderiamo alle direttive di risoluzione delle controversie locali e alternative applicabili per la risoluzione dei potenziali reclami dei clienti.
7.3 I consumatori che risiedono all'interno dell'UE possono presentare un reclamo presso l'ente ADR. L'ADR è un ente non giudiziale che offre ai consumatori e ai commercianti la possibilità di presentare un reclamo a seguito di un acquisto online. Il suo sito Web è interattivo e di facile utilizzo, disponibile in tutte le lingue ufficiali dell'UE e completamente gratuito. Il processo ADR è vantaggioso sia per il consumatore che per il commerciante, in quanto consente di evitare costi e tempi legati ad un contenzioso in tribunale e consente ad entrambe le parti di portare avanti la ricerca di una soluzione bonaria della vertenza.
Aderiamo alla legislazione vigente per la tutela dei diritti dei consumatori e non abbiamo alcuna intenzione di escludere o limitare tali diritti attraverso le presenti Condizioni Generali.
8. Scindibilità
Se una clausola dei presenti Termini e Condizioni fosse ritenuta illegittima o non applicabile in forza della normativa vigente, l'applicabilità delle restanti clausole dei Termini e Condizioni non sarà in alcun modo pregiudicata o compromessa.
9. Informazioni sull'azienda
Idfox S.r.l.Sede Legale: Via Luigi Razza 4 – 20124 Milano.
Numero di registrazione al registro delle Imprese di Milano: REA - 2110971
P.IVA: 09741640966
Email: margheritamaiellaro@idfox.it