Risarcimento danni da sinistri stradali, infortunio sul lavoro, Danni permanenti, danni biologico ecc. www.ambrosianarisarcimenti.com -Chiama per un preventivo Tel.02344223
mail: info@risarcimenti.eu Risarcimento del danno nella responsabilità civile: tipologie Il risarcimento del danno per fatto illecito è previsto nell’ordinamento giuridico italiano dall’articolo 2043 del codice civile: “Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno”.
Come funziona un risarcimento danni?
Come funziona un risarcimento danni?
Come si quantifica il risarcimento del danno?
Quando si ha diritto al risarcimento?
Come deve essere il danno per essere risarcito?
Il risarcimento è un ristoro che è dovuto a chi subisce un danno, che può essere di natura patrimoniale o non patrimoniale.
www.ambrosianarisarcimenti.com -Chiama per un preventivo Tel.02344223
mail: info@risarcimenti.eu
Come si quantifica il risarcimento del danno?
Quando si ha diritto al risarcimento?
Come deve essere il danno per essere risarcito?
applicazioni incluse in questa categoria sono dedicate alla quantificazione delle lesioni e dei danni subiti dalla persona.
Il calcolo del danno biologico, ad esempio, consente di quantificare il danno biologico di lieve entità, per lesioni inferiori a 9 punti di invalidità permanente, dette anche lesioni macro permanenti, i cui importi sono stabiliti dal D.M. Del 20/6/2014; è presente inoltre l’applicazione per il calcolo del danno non patrimoniale per lesioni macro permanenti sulla base delle Tabelle dei Tribunali di Milano , che sono parimenti pubblicate per il calcolo del danno da perdita parentale secondo la metodologia elaborata nel 2007 dal Tribunale di Roma.
Con il calcolo risarcimento Inail è possibile simulare l’entità del risarcimento che l’INAIL deve corrispondere al lavoratore in caso di infortunio o malattia professionale.
Risarcimento danni da sinistri stradali, infortunio sul lavoro, Danni permanenti, danni biologico ecc.