Investigazioni all’estero- Il codice di procedura penale non impone la necessità di passare attraverso la rogatoria internazionale. Indagini patrimoniale su persone che risiedono all’estero, ivi compreso paesi offshore e paradisi fiscali. Indagine trasferimento patrimoni all’estero. Indagini patrimoniali all’estero su persone fisiche e giuridiche, per recupero crediti. 

Investigazioni all’estero- Il codice di procedura penale non impone la necessità di passare attraverso la rogatoria internazionale. Indagini patrimoniale su persone che risiedono all’estero, ivi compreso paesi offshore e paradisi fiscali. Indagine trasferimento patrimoni all’estero. Indagini patrimoniali all’estero su persone fisiche e giuridiche, per recupero crediti.

Investigazioni internazionali- Le investigazioni all’estero svolte dagli esperti dell’agenzia IDFOX Investigation – Sin1991-  sono indagini atte a risolvere problematiche legate alla tutela degli interessi del cliente o studio legale su territorio estero. L’agenzia IDFOX Investigation  grazie alla propria esperienza nel settore delle indagini ed alla capillare rete di contatti e partner estesa in vari paesi esteri si propone come partner strategico per tutte quelle attività condotte all’estero, afferenti sia alla sfera privata che a quella lavorativa, che necessitano necessariamente di una preventiva ed approfondita raccolta di informazioni sul partner per poter prendere le giuste decisioni.

I costi della nostra agenzia investigativa vengono definiti nella fase di elaborazione del preventivo con chiarezza e linearità. Le tariffe variano in base al servizio richiesto, alle tempistiche e alla durata delle indagini.

L’indagine valuta il reddito, le attività, i patrimoni e le disponibilità finanziarie di una persona in tutto il Mondo. Indagine trasferimento patrimoni all’estero L’indagine comprendono  la situazione finanziaria di una persona fisica o giuridica al fine di prendere decisioni certe.

 

—————————————–

Nell’ultima riunione del Consiglio Economia e Finanza dell’Ue sono state aggiunte alla lista nera la Russia, le Isole Vergini Britanniche, le Isole Marshall e il Costa Rica

L’Unione Europea ha deciso di aggiungere la Russia, le Isole Vergini Britanniche, le Isole Marshall e il Costa Rica alla lista di giurisdizioni non cooperative in materia fiscale. La decisione arriva in conclusione del Consiglio dei ministri delle finanze europei (Ecofin) svoltosi lo scorso 14 febbraio.

 

Come si è arrivati alla decisione europea

La Russia è stata inclusa nell’elenco dopo che l’Unione ha valutato le norme adottate dal Paese nel 2022 in relazione ai criteri di governance fiscale. Il risultato dell’esame è che Mosca non ha adempiuto all’impegno di affrontare gli aspetti dannosi del regime speciale in vigore per le holding internazionali. Come prevedibile, il dialogo con la Russia su questioni relative alla tassazione si è interrotto a seguito dell’aggressione russa contro l’Ucraina. Insieme alla Russia le new entry nella black list sono state le Isole Vergini Britanniche, le Isole Marshall e il Costa Rica. L’Ue ha approfittato della riunione di martedì scorso per chiedere a tutti i Paesi elencati di migliorare il proprio quadro giuridico e di adoperarsi per il rispetto degli standard internazionali in materia fiscale.

L’elenco dei paradisi fiscali s’allunga

L’ultima versione dell’elenco include le Samoa americane, Anguilla, Bahamas, Isole Vergini Britanniche, Costa Rica, Figi, Guam, Isole Marshall, Palau, Panama, Russia, Samoa, Trinidad e Tobago, Isole Turks e Caicos, Isole Vergini americane e Vanuatu. Per l’Ue sono tutte giurisdizioni non cooperative a fini fiscali. Rispetto ai Paesi che si trovano nella lista, il Consiglio dell’Ue ha affermato di rammaricarsi che non siano cooperativi in materia fiscale, invitandoli a migliorare il loro quadro giuridico al fine di risolvere le questioni segnalate.

In pratica, oggi la lista nera include Paesi che non hanno avviato un dialogo costruttivo con l’Ue sulla governance fiscale o non hanno rispettato l’impegno di attuare le riforme individuate come necessarie per dimostrare all’Ue di rispettare una serie di criteri oggettivi di buona governance fiscale. I criteri includono trasparenza fiscale, tassazione equa e attuazione di norme internazionali volte a prevenire l’erosione della base imponibile e il trasferimento degli utili.

Scopo e origine della black list

L’elenco dell’Ue delle giurisdizioni non cooperative a fini fiscali è parte integrante del lavoro condotto da Bruxelles per combattere l’evasione e l’elusione fiscale. È composta da Paesi che non hanno rispettato gli impegni assunti per conformarsi ai criteri di buona governance fiscale entro un determinato periodo di tempo e da Stati che si sono rifiutati di farlo. La lista nera comprendeva in precedenza 12 giurisdizioni che non avevano soddisfatto le richieste dell’Ue su questioni quali la trasparenza fiscale e l’equità fiscale. Con le 4 new entry la lista ora comprende 16 Paesi. E il tetto si sarebbe potuto ulteriormente innalzare comprendendo anche il Qatar, ma l’Ecofin ha ritenuto che Doha avesse compiuto passi in avanti in materia di fiscalità, limitandosi ad offrire un tempo supplementare per l’attuazione di riforme fiscali di maggior peso.

 

 

Chi Siamo

 

 

 

Oggi, l’agenzia IDFOX è correntemente diretta dalla Dottoressa Margherita Maiellaro.

La direttrice ha maturato un’esperienza pluriennale nel campo investigativo ed ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza, con specializzazione in diritto internazionale, presso l’Università Bocconi. L’agenzia investigativa IDFOX Investigazioni è stata fondata da Max Maiellaro.

Il fondatore, con oltre 30 anni di esperienze investigative maturate nella Polizia di Stato, già diretto collaboratore del Conte Corrado AGUSTA, ex Presidente dell’omonimo Gruppo AGUSTA SpA, è stato inoltre responsabile dei servizi di sicurezza di una multinazionale, nonché presso vari gruppi operanti in svariati settori quale metalmeccanici, chimica, oreficeria, tessile, alta moda, elettronica e grande distribuzione, ha sempre risolto brillantemente ogni problematica investigativa connessa a: infedeltà aziendale, ai beni,  marchi e brevetti, concorrenza sleale e alla difesa intellettuale dei progetti, violazione del patto di non concorrenza, protezione know-how e tutela delle persone e della famiglia, nonché referente abituale di imprenditori, manager, multinazionali e studi Legali su tutto il territorio Italiano ed anche Estero.

 

Il team dell’idfox ®   e’ collegata on line  con un network  di oltre 170 agenzia investigative nel  mondo ed ‘ e’ collegata on line con oltre 400 corrispondenti in vari paesi ; tutti altamente specializzati  con competenza tecnica nei metodi e nelle procedure, con servizi  ottimizzati e gestiti attraverso consulenze  mediante possibili soluzioni personalizzate in house del cliente;  garantiamo un servizio altamente qualificato e personalizzato;  con uno staff di collaboratori/e tutti laureati   con la conoscenza di 5 lingue parlate e scritto  ( italiano – inglese- spagnolo , francese e arabo)  .

Il team dell’agenzia IDFOX è formato da ex appartenenti alle Forze di Polizia, i quali si avvalgono di mezzi e tecniche sempre all’avanguardia e al passo con le nuove tecnologie, vantando conoscenze approfondite e certificate nel campo dell’intelligence. L’agenzia investigativa IDFOX fornisce documentazioni valide per uso legale, tra le quali: perizie e relazioni tecniche; servizi di osservazione documentati con foto e video.

 

 

Chiamaci per richiedere una consulenza gratuita oppure un preventivo

(Siamo a 300 MT STAZIONE CENTRALE – 50 MT MM GIALLA USCITA REPUBBLICA/PISANI P.IVA 09741640966)

 

Agenzia Investigativa IDFOX ®  ® Via Luigi Razza 4 – 20124 – Milano

Telef. +39 02-344223 (r.a.)

www.idfox.it  – mail: max@idfox.it

About us:

IDFOX SRL ®

Via Luigi Razza, 4 – 20124 Milano

Risultati Garantiti  Massima  Riservatezza e Professionalità.

 

Articolo precedente
Investigatore privato Milano – Agenzia investigativa Milano L’investigatore privato dell’agenzia investigativa IDFOX Since 1991- a richiesta formula  gratuitamente e senza impegno un preventivo personalizzato per ogni cliente in quanto è impossibile formulare i costi -tariffe  standard .
Articolo successivo
Milano-Investigatore Privato-Agenzia Invetigativa Milano- Perivate- Costi, Tariffario Prezzi, Listino, Chi è un investigatore privato. Agenia Investigativa IDFOX Since 1991-
Menu