Attenti alle truffe romantiche: cosa sono e come difendersi o o romance scam. La truffa romantica o romance scam è quel genere di raggiro che punta ad estorcere denaro a chi crede di aver trovato l’amore sui social network.  IDFOX Investigazioni dal 1991- Tel. +3902344223.

 

Attenti alle truffe romantiche: cosa sono e come difendersi o o romance scam.

La truffa romantica o romance scam è quel genere di raggiro che punta ad estorcere denaro a chi crede di aver trovato l’amore sui social network.  IDFOX Investigazioni dal 1991- Tel. +3902344223.

Come capire se una persona vicina è finita nelle mani di una truffa romantica? Investigazioni su falsi profili social e truffe romantiche? Come scoprile? Innanzitutto rivolgersi ad un ‘agenzia investigativa specializzata nello smascherare i truffatori. L’Agenzia IDFOX e’ specializzata da oltre 30 anni a smascherare i truffatori sia in ambito civile che penale.

 

L’indagine deriva dall’analisi di dati ufficiali del tipo  una visura anagrafica presso il Comune di residenza o un certificato di residenza  e di dati ufficiosi che comprendono anche ricerche in loco.

Il servizio di Rintraccio del truffatore   è attivo su tutto il territorio Nazionale e in oltre 170 Paesi nel mondo e permette di ottenere precise indicazioni sulla reperibilità di un soggetto, inclusi i dettagli di eventuali recapiti telefonici intestati  o vari falsi profili e indicazioni utili per smascherare i truffatori ed al termine delle indagini verra’ rilasciato un dettagliato report per eventuale uso legale.

 

 

 

 

HAI IL SOSPETTO DI  ESSERE  VITTIMA  DI UNA TRUFFA ROMANTICA?

Prenota una consulenza via mail a max@idfox.it oppure Tel.+3902344223

iamo in via Luigi Razza 4 – 20124 Milano – a due passi dalla stazione Centrale.

 

 

 

 

 

 

Truffa Romantica- Stando ai dati della Polizia Postale relativi al 2021 il fenomeno avrebbe infatti registrato un incremento del 118% rispetto all’anno precedente, per un totale di 4,5 milioni di euro sottratti alle vittime solo in Italia. Non ultimo, una delle ultime vittime e tale   Gianfranco Bonzi, l’uomo morto dopo la truffa della finta Dua Lipa: l’autorità giudiziaria  si indaga per istigazione al suicidio.

Cosa sono e come funzionano le romance scam?

Prima di addentrarci nei meccanismi di funzionamento di queste truffe è necessario fare una premessa sui soggetti che diventano il bersaglio tipo dei truffatori.

Il profilo della vittima è generalmente quello di una persona  che vive da sola e che ha alle spalle una relazione sentimentale o coniugale finita male. la popolazione femminile sembra essere più propensa a cadere nel tranello ma non sono rari i casi di uomini che si sono fatti raggirare da truffatori che si presentavano come giovani e avvenenti attrice, modelle straniere o donne facoltose.

Il truffatore  realizzata un profilo fake sui social network rubando foto in rete e curando al massimo i dettagli dello stesso per renderlo più veritiero e, una volta contattata la vittima, inizia a chattarci con il proposito di creare una relazione amichevole, ma soprattutto di generare nella vittima una dipendenza emotivo-affettiva. Per esperienza sono tutti soggetti  molto scaltri , si spacciando per militari  americani, coinvolti in guerre oppure professionisti di vario genere impegnati h24 per giustificare eventuali mancanze ecc. Ottenuta la fiducia, il  truffatore inizia a chiedere piccole somme di denaro,  giustificando  motivazioni più diverse: dai gravi motivi di salute alle ristrettezze economiche o sequestro ingiustificato da parte della polizia, con la scusa di voler comprare biglietti aerei per incontrare la vittima.

 

 

IL truffatore  e’ una persona molto abile  tanto  da fare leva sull’emotività e sul bisogno di affetto delle vittime fino a convincerle della concreta possibilità di un futuro insieme.

Di solito che contattano la vittima partendo solitamente da Facebook Messenger o dai Direct Messages di Instagram – arrivano a farsi dare un contatto Whatsapp o Skype, circuiscono la vittima fino al punto di farsi mandare foto erotiche o di nudo e successivamente chiedono un riscatto in denaro per non diffonderle.

Possiamo affermare questa teoria del truffatore grazie alla nostra trentennale esperienza:

 

-un professore universitario viene contattato da una ragazza russa, molto bella, invia circa 20 foto della sua condizione famigliare, dopo aver ottenuto la fiducia del Prof.

chiede euro 1.600 da inviare con Western Union. Nel giro di tre mesi riesce , con vari motivi, a convincere il Prof. Di inviare la somma di circa 60 mila euro il tutto per una compiacenza nelle campagne russe….Grazie alle nostre indagini il Prof pote’ convincersi della truffa, in quanto le indagini evidenziarono chi si trattava un ‘organizzazione della Repubblica Federala Russa, dedita alle tariffe di vario genere.

 

Il secondo caso di un impiegato milanese di 55 anni, contattato da una presunta atleta  russa, infortunatosi  in una gara.. ed anche in questo caso la presunta atleta riuscì  a spillare oltre 40 mila euro. Quanto il cliente fu messo al corrente dell’esito delle investigazioni si senti male….asserendo che aveva fatto un prestito  di euro 15 da pagare in 3 anni e chiese l’anticipo del tfr, per soddisfare  le  richieste della presunta atleta. La cosa strana che questa volta la truffatrice inviamo quotidianamente esami clinici e vari interventi alla caviglia per una presunta frattura scomposta. Purtroppo, anche in questo caso si trattava della stessa organizzazione.

 

Il terzo caso:

-una ragazza di anni 26, di una famiglia nota di Milano, ci contatta per evaere informazioni su di un soggetto americano di 30 anni, consegnandoci copia di una carta di identità americana con fotografia; bene, dopo 4/5 gg il nostro corrispondente di NY ci comunica che questo soggetto esiste, ma non e’ la stessa persona della fotografia sulla carta di identità: bensi un tassista….

Bene le cliente decide  , comunque di partire in quanto il presunto fidanzato l’aspettava  all’aeroporto JFK.  Giunta all’aeroporto insieme ad un nostro  collaboratore, il presunto fidanzato inviamo un whatsapp asserendo che era ricovrato in ospedale per un intervento chirurgico…Insieme al nostro corrispondente si recarono all’indirizzo dove venivano spediti  i soldi circa 38 mila euro, qui dopo circa 5/6 ore di appostamento intercettarono il tassista, il vero truffatore, un ragazzo di colore,  e ci fu uno scambio di insulti con regolare denuncia per truffa alle autorita’ competenti con l’ausilio di un avvocato segnalata dai nostri corrispondenti.

 

Le vittime tardano a prendere coscienza del fatto che si tratti di un raggiro e anche quando lo realizzano faticano, per pudore o timore del giudizio sociale, a raccontarlo ad amici o conoscenti e anche a denunciarlo alle forze dell’ordine.

 

 

Gli accorgimenti utili a riconoscere questo tipo di truffe sono pochi e semplici. Sospettare e dubitare, in questi casi, possono fare la differenza e mettere al riparo da conseguenze negative:

 

-richieste di amicizia o messaggi inviati da sconosciuti: se riceviamo una richiesta di amicizia o veniamo contattati da un profilo che non ha amici in comune con noi e non vive nella nostra città è buona norma effettuare una rapida verifica….su Google , con scarsi risultati; tenendo presente che i truffatori utilizzano utenze telefoniche virtuali.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sospetti di essere vittima di truffa romantica? Rivolgersi all’Agenzia Investigativa IDFOX Investigation dal 1991 – è sicuramente il metodo più efficace per appurare se si è vittima di una truffa romantica, sia a truffa già avvenuta – ovvero quando le dazioni di denaro sono già iniziate -, sia se si ha soltanto il sospetto.

 

L’Agenzia Investigativa IDFOX Investigazioni  si avvale di professionisti esperti nel campo delle ricerche tecniche  informatiche. La verifica dei profili svolta in tal senso, oltre a permettere l’eventuale identificazione degli autori della truffa, contribuisce a rendere consapevole la vittima di quante informazioni personali condivise sui social o presenti in rete sono facilmente reperibili da chiunque.

 

 

Al termine delle indagini verra’ rilsciato un dettagliato report per uso legale, contenente:  esito delle  indagine –  prove delle conversazioni e degli invii di denaro, ecc – potrà costituire le prove per adire le vie legali e per la denuncia alle Autorità Giudiziarie. Le fattispecie di reato sono quelle di truffa (art. 640 c.p.) e sostituzione di persona (art. 494 c.p.).

CHI SIAMO

 

Il nostro team di esperti dell’agenzia IDFOX Srl,  parla almeno correttamente  5  lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco  ed arabo è esperto nelle investigazioni aziendali,  private, informatiche, antifrode assicurative e finanziarie internazionali ed opera sotto la direzione  dalla Dottoressa Margherita Maiellaro.  La direttrice ha maturato un’esperienza pluriennale nel campo investigativo ed assicurativo ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza, con specializzazione in diritto internazionale, presso l’Università Bocconi.

 

L’agenzia IDFOX Investigation -Organizzazione Internazionale -Leader nella tecnologia più avanzata- dal 1991, opera in oltre 170 paesi nel mondo ed e’ collegata online con circa 400 corrispondenti -autorizzati nei rispettivi paesi.

 

L’agenzia investigativa International  Detective Fox ®  “IDFOX Investigazioni “è stata fondata da Max Maiellaro.

Il fondatore, con oltre 30 anni di esperienze investigative maturate nella Polizia di Stato, già diretto collaboratore del Conte Corrado AGUSTA, ex Presidente dell’omonimo Gruppo AGUSTA SpA, è stato inoltre responsabile dei servizi di sicurezza di una multinazionale, nonché presso vari gruppi operanti in svariati settori quale metalmeccanici, chimica, oreficeria, tessile, alta moda, elettronica e grande distribuzione, ha sempre risolto brillantemente ogni problematica investigativa connessa a: infedeltà aziendale, ai beni,  marchi e brevetti, concorrenza sleale e alla difesa intellettuale dei progetti, violazione del patto di non concorrenza, protezione know-how e tutela delle persone e della famiglia, nonché referente abituale di imprenditori, manager, multinazionali e studi Legali su tutto il territorio Italiano ed anche Estero.

 

Contatti, Contacts

 

Agency IDFOX SRL -p.iva 09741640966

www.idfox.it  max@idfox.it

Autorizzazione  134 of the T.U.L.P.S.  n. 9277/12B15E – Area Osp.1

Contattaci al numero telefonico    +3902344223

Sede/uffici:   – via Luigi Razza n.4, 20124 – Milano, Italy

Siamo – a 30 metri dalla fermata MM3 Repubblica (uscita via Vittor Pisani) – Tram 9, 29/30   – Tram 1, 5  – a 300 mt dalla Stazione Centrale (MM3-GIALLA) (siamo a 100 mt dall’hotel Principe di Savoia, hotel Gallia ed hotel The Westin Palace Milan-Italy)

RICHIEDI UNA CONSULENZA,    ASK FOR A FREE ESTIMATE

Contattaci al numero telef.  +3902344223

 

COSA FACCIAMO

 

Siamo specializzati nella fornitura professionale di indagini  private, aziendali,  frodi assicurative , informatiche, commerciali , reddituale per recupero crediti e Forensi  con la massima professionalità e riservatezza.

 

In oltre 30 anni di esperienza, ha posizionato l’ agenzia investigativa International Detective Fox – in breve IDFOX – Srl, i  tra le agenzia investigative leader nel territorio Italiano ed estero, nelle  indagini aziendali. Oggi siamo il partner ideale di importanti  imprenditori, manager, liberi professionisti,studi legali e varie associazioni di categoria.

 

Siamo operativi 24 ore su 24, e cio’ ci permette di intervenire in modo tempestivo e nel minor tempo possibile con discrezione, professionalità e riservatezza. Noi della agenzia IDFOX Srl, siamo dei leader nel proprio settore, perche vantiamo la migliore tecnologia innovativa piu avanzatala:

 

DISPONIAMO DEL  MIGLIORE  TEAM OPERATIVO

FILOSOFIA

Con la nostra ultra trentennale  esperienza, disponiamo  con padronanza efficace di sistemi investigativi innovativi e , siamo  in grado di offrire soluzioni diversificate a fronte di qualsiasi esigenza.

 

Offriamo servizi innovativi in esclusiva e ci  rivolgiamo sia alle aziende che a privati. cittadini.

 

Nel primo caso l’investimento in una nostra consulenza è sempre ripagato dai benefici che apporta all’azienda.

 

 

SERVIZI  TECNICI

 

L’agenzia IDFOX Srl, grazie a vari CTU  in  collaborazioni con laboratori di analisi forensi,  affinché  possa così accedere a servizi complementari alle indagini, quali perizie informatiche, genetiche , rilievi impronta digitale, ecc.

 

 

 

 

Con la sottoscrizione del mandato  investigativa/  incarico prendono quindi avvio le indagini, al termine delle quali il cliente riceve un report dettagliato dell’attività svolta e l’analisi di quanto accertato per eventuale suo leale sia nel campo civile che penale.

 

 

 

 

Come nasce l’ istituto d’investigazione?

Max Maiellaro.       . Il fondatore, con oltre 30 anni di esperienze investigative maturate nella Polizia di Stato, già diretto collaboratore del Conte Corrado AGUSTA, ex Presidente dell’omonimo Gruppo AGUSTA SpA, è stato inoltre responsabile dei servizi di sicurezza di una multinazionale, nonché presso vari gruppi operanti in svariati settori quale metalmeccanici, chimica, oreficeria, tessile, alta moda, elettronica e grande distribuzione, ha sempre risolto brillantemente ogni problematica investigativa connessa a: infedeltà aziendale, ai beni,  marchi e brevetti, concorrenza sleale e alla difesa intellettuale dei progetti, violazione del patto di non concorrenza, protezione know-how e tutela delle persone e della famiglia, nonché referente abituale di imprenditori, manager, multinazionali e studi Legali su tutto il territorio Italiano ed anche Estero.

Contattaci per una consulenza investigativa: è gratuita!

 

RIFERIMENTI NORMATIVI

* Decreto Ministeriale n. 269 del 1 dicembre 2010

* Vademecum Operativo al Decreto Ministeriale n. 269

* Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza

* Regolamento per l’esecuzione del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza

 

 

 

 

 

SOLUZIONI AFFIDABILI E PERSONALIZZATE

‘Agenzia IDFOX Srl-  è sinonimo di affidabilità, professionalità e impegno nel garantire servizi di alta qualità, massima competenze e riservatezza.

 

LA VOSTRA TRANQUILITA’ E’ LA NOSTRA PRIORITA’.

 

 

 

 

Concorrenza sleale

Raccolta prove violazione patto di non concorrenza

Tutela dei brevetti

Accertamento redditi

Indagini pre-assunzione

Lotta alla contraffazione del marchio

Raccolta prove per utilizzo illecito legge 104

Licenziamento per finta malattia

 

Licenziamento per furto aziendale

Licenziamento per assenteismo

Informatica forense

Bonifica ambientale rilevamento microspie

Bonifiche informatiche

Recupero dati HD e smartphone

Sistemi di videosorveglianza

Sistemi di controllo GPS

Bonifica ambientali e telefoniche

Investigazioni penali

Investigazioni private

Infedeltà coniugale

Indagini anti stalking

Indagini assegno mantenimento

Affidabilità badanti colf baby sitter

Affidamento figli minori

Eredità

Controllo minori

Investigazioni penali

Tecnologie

 

 

La nostra missione è la vostra sicurezza. FATTI NON PAROLE!!!!!

 

News

 

Cassazione Civile, Sez. Lav., 26 gennaio 2024, n. 2516 – Legittimo il licenziamento del lavoratore in malattia sorpreso ad aiutare la moglie in negozio

Nel caso di un dipendente licenziato per avere prestato attività lavorativa per due giorni presso l’attività commerciale della moglie durante un periodo di assenza per malattia protrattosi per una…

Leggi tutto

 

L’importanza di una raccolta prove durante le indagini sull’utilizzo improprio dei permessi ex lege 104/1992. Una recente sentenza ha dimostrato l’importanza di una raccolta prove durante le indagini sull’utilizzo improprio dei permessi ex lege 104/1992. Cassazione, Sentenza n. 6468 del 12 marzo.

 

 

Agenzia Investigativa  a Milano – Investigatore privato  a Milano – Costi Prezzi Tariffario  e preventivo. Cerchi un investigatore privato a Milano? L’Agenzia investigativa IDFOX -dal 1991 -svolge in Italia e all’estero indagini con risultati per uso legale. Tel.02344223  Affidati all’agenzia IDFOX Investigazioni Milano, un’agenzia seria e professionale operativa  tutto l’anno.

 

IDFOX Srl è un’agenzia di investigazioni private che dal 1991  si occupa di indagini aziendali, informatiche, bancarie reddituali, fornesi, commerciali e  familiari su tutta la a Milano-Italia Estero

 

 

Quanto costa un investigatore privato a Milano

Tariffe investigatore privato a Milano

Una delle domande più frequenti rivolte ad un investigatore privato è: quanto costa al giorno e quali sono le tariffe?

Per rispondere a questa domanda occorre chiarire quali sono le varianti che compongono i costi e le tariffe, cosa è compreso nei servizi investigativi e cosa si rischia con investigazioni a prezzi modici, oltre al rischio di commettere reati se si segue o si fa seguire una persona e non si è un investigatore professionista.

 

Costi orari e giornalieri degli investigatori privati?

L’obiettivo ed il tempo per raccogliere sufficienti prove sono tra i fattori che vanno a comporre i costi di un servizio d’indagine a Milano. Date le molte varianti, non è possibile stabilire un importo a priori, ma è necessario decidere con il cliente le strategie d’indagine per un bilanciamento tra obiettivi da raggiungere e la somma che si è in grado di investire. A livello di tariffe I detective privati generalmente propongono tariffe giornaliere tra 500 e 1.000 euro, oppure tariffe orarie di circa 45 € all’ora per agente operativo. Le tariffe dell’Agenzia investigativa IDFOX sono depositate presso la Prefettura di Milano   sono consultabili da parte dei nostri clienti.

 

Affidatevi ad un investigatore  privato specializzato per evitare truffe e scarsa qualità

 

Quando il servizio investigativo viene svolto a prezzi modici o l’investigatore si presenta come economico si può incappare in truffe e prove illegali.

 

Infatti, il rischio principale è che si tratti di un falso investigatore privato, ovvero senza licenza della Prefettura che autorizzi a svolgere investigazioni private e a rilasciare rapporti scritti.

 

Nella speranza di ottenere il vostro obiettivo a costi modici, avrete buttato i vostri soldi dandoli a investigatori abusivi che rischiano di farsi scoprire, incrinando la fiducia con la persona che avete fatto seguire, ottenendo prove illegali. Si tratta di una truffa ed è vostro diritto denunciare l’accaduto alle autorità.

 

Un altro rischio è che pur trattandosi di una agenzia investigativa regolare, il servizio venga svolto senza l’adeguato numero di agenti per contenere i prezzi. Il servizio in questo caso sarà di scarsa qualità ed oltre al rischio di non ottenere risultati, si rischierà di essere scoperti.

 

Ultima e peggiore ipotesi, il servizio non viene svolto ed al cliente vengono date informazioni false e senza documentazione video-fotografica.

 

DIFFIDATE DAI SOGGETTI CHE VI DANNO APPUNATEMENTO AL BAR , ALLA FERMATA DELLA METROPILTANA O ALLA STAZONE.

          DIFFIDATE SONO DEI TRUFFATORI ABUSIVI.

 

 

COSTO PREZZO TARIFFE-AGENZIA INVESTIGATIVA a MILANO,INVESTIGATORE PRIVATO SINCE 1991-Milano Costo Investigatore Privato? Costi, Prezzi-Tariffe da 45  euro ora.   Agenzia Investigativa a Milano. Investigatore privato Milano, prezzi,  costi tariffe e e preventivi – Agenzia Investigativa Milano-Investigatore privato Milano

 

 Quanto costa assumere un investigatore privato a Milano?

In linea di massima, il costo per assumere un investigatore privato varia in base al progetto investigativo concordato con il cliente.

Agenzia Investigativa a Milano! Quanto costa un investigatore privato  Scopri tariffe e prezzi

In linea generale la tariffa oraria applicata ad un’investigazione privata, per operatore ha un costo minimo di € 45 (IVA e spese escluse).

Investigatore Privato: Cosa Fa, Come Si diventa investigatore privato?

Per fare l’investigatore ci vuole soprattutto passione

Insomma, diventare investigatori privati significa dedicare tanto tempo al proprio lavoro. Le soddisfazioni non mancano, lo ripetiamo, ma occorrono preparazione e aggiornamento professionale quotidiano per svolgere quest’attività al meglio: a noi investigatori vengono infatti richieste competenze tecniche specifiche in costante evoluzione e grandi capacità di relazionarsi alle persone, tanto senso di responsabilità, riservatezza ed estrema discrezione. Questo lavoro, come tanti altri, richiede soprattutto una cosa: una grande passione.

Se volete saperne di più o state pensando di ingaggiare un investigatore privato, contattateci pure: saremo ben lieti di darvi tutte le informazioni

Quella di investigatore privato è una professione che richiede competenze trasversali e diverse tra loro, tutte molto specifiche complesse:

Investigatore privato: cosa fa, come si diventa e quanto guadagna

Sul nostro sito trattiamo argomenti relativi alla professione di investigatore privato: tipologia di indagini effettuate, realtà con cui collaboriamo, curiosità e approfondimenti sui diversi aspetti che riguardano il nostro lavoro. Mai prima d’ora, però, avevamo spiegato chi è esattamente un investigatore privato, cosa fa e cosa occorre per intraprendere questa professione difficile ma emozionante che, se svolta con competenza e passione, offre tante soddisfazioni, non solo economiche ma anche e soprattutto lavorative.

Indice dell’articolo  nascondi

-Chi è e cosa fa l’investigatore privato

-Come si diventa investigatore privato

– Quanto costa assumere un investigatore privato

-Per fare l’investigatore ci vuole soprattutto passione

In questo articolo vi presentiamo la figura dell’investigatore privato: chi è, cosa fa e quali sono i requisiti essenziali per diventare investigatori professionisti, sperando non solo di informare chi è alla ricerca di una figura del genere per tutelare i propri interessi ma anche le tante persone che – incuriosite dal nostro lavoro – vorrebbero saperne di più e magari avviarsi verso questa affascinante carriera.

Chi è e cosa fa l’investigatore privato

Contrariamente all’idea quasi romantica che un po’ tutte le persone hanno dell’investigatore privato (influenzata soprattutto dalla televisione e dalla letteratura), questa figura professionale si occupa esclusivamente di reperire eventuali informazioni utili a far emergere la verità dei fatti su cui è chiamato a indagare.

Quella di investigatore privato è una professione che richiede competenze trasversali e diverse tra loro, tutte molto specifiche: essendo, infatti, i servizi offerti abbastanza variegati come vari sono gli ambiti di operatività e gli strumenti utilizzati, l’operatore è chiamato a raccogliere informazioni private e aziendali riguardo le persone e le situazioni su cui è chiamato a investigare.

Comprendete bene che ciò significa, per tutti noi investigatori professionisti, passare tantissime ore o intere giornate fuori casa per operare direttamente sul campo e ottenere qualsiasi informazione utile ai clienti che ci affidano un caso.

Essendo proprio le informazioni il fulcro del nostro lavoro, per acquisire ogni notizia ed elemento utile al caso su cui lavora e fornire materiale utile a eventuali vie legali a cui il proprio cliente potrebbe ricorrere, l’investigatore privato svolge le seguenti attività:

-ricerche online;

-accesso a database pubblici e privati;

-appostamenti con pedinamenti con documentazione fotografica ;

-interviste;

-bonifiche ambientali;

-antitaccheggio investigativo.

Insomma, niente armi e conflitti a fuoco, niente risse da bar in zone malfamate di città ma riservatezza e discrezione assoluta al fine di portare a termine il proprio compito: raccogliere quante più notizie utili al caso a cui si sta lavorando.

L’investigatore privato, tra l’altro, si occupa di diversi tipi di indagine – private, aziendali, assicurative su tutte – che vengono applicate in ambiti molto diversi fra loro ma sempre con lo scopo di fornire gli elementi necessari al proprio cliente per preservare i propri interessi, siano essi familiari o aziendali. A tal riguardo, una novità riguarda le indagini OSINT e/o di business intelligence: questo tipo di indagini sono sempre più richieste, dato il loro carattere puramente “informativo” rispetto all’indagine investigativa vera e propria, svolta sul campo.

Come si diventa investigatore privato

Per quanto concerne i requisiti fondamentali per diventare investigatore e ottenere la necessaria licenza, questi sono sia di carattere tecnico che finanziario. Nello specifico, per ambire a diventare investigatore occorre:

-Scienze dell’Investigazione;

-aver conseguito una laurea almeno triennale nelle seguenti aree:

-Giurisprudenza; Economia; -Sociologia;

-Psicologia a Indirizzo Forense; Scienze Politiche;

-altri corsi di laurea equiparati.

– aver svolto con profitto un periodo di pratica, per almeno 3 anni, presso un investigatore privato autorizzato da almeno cinque anni, in costanza di rapporto di lavoro dipendente e con esito positivo espressamente attestato dallo stesso investigatore;

– aver partecipato a corsi di perfezionamento teorico-pratico in materia di investigazioni private, organizzato da strutture universitarie o da centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni e accreditati presso il Ministero dell’Interno – Dipartimento della pubblica sicurezza, secondo le procedure da questo individuate;

-non aver riportato condanne a pena restrittiva della libertà personale superiore a tre anni per delitto non colposo e non aver ottenuto la riabilitazione;

-non essere stato sottoposto all’ammonizione o a misura di sicurezza personale o non essere stato dichiarato delinquente abituale, professionale o per tendenza;

-non aver riportato condanne per delitti contro la personalità dello Stato o contro l’ordine pubblico ovvero per delitti contro le persone commessi con violenza o per furto, rapina, estorsione, o per violenza e resistenza all’Autorità;

-non avere esercitato taluna delle attività disciplinate dall’articolo 134 T.U.L.P.S. in assenza della prescritta licenza;

-presentare una fideiussione bancaria per l’avvio dell’attività.

Come è facile immagine, i requisiti sono abbastanza stringenti poiché si intende preservare la professionalità che un lavoro del genere richiede obbligatoriamente. Non potrebbe essere altrimenti, d’altronde: le informazioni personali o aziendali raccolte da un investigatore sono sensibili e vanno elaborate con cura, discrezione e competenze trasversali.

Essere in possesso di tutti i requisiti comunque non basta: per avviare la carriera di investigatore privato va ottenuta la licenza da parte della Prefettura di competenza: quest’ultima, rilasciata ai sensi dell’art. 134 del T.U.L.P.S., è necessaria per lo svolgimento di attività d’indagine, ricerca e raccolta di informazioni per conto di privati.

 

 

Per tale motivo, è indispensabile e buona norma professionale stabilire con cliente un vero e proprio progetto investigativo in base alle sue necessità e al budget disponibile, per quello che viene considerato un investimento vero e proprio: una buona indagine, infatti, porta sempre vantaggi economici ai nostri clienti (vantaggi che sovente superano di gran lunga il budget messo a disposizione per il nostro lavoro).

Come spiegato nell’articolo dedicato al Registro degli affari per l’agenzia investigativa, le procedure di avvio e svolgimento dell’incarico sono sempre chiare e stabilite in partenza con il cliente, al fine di tutelare quest’ultimo ma anche le persone e le aziende oggetto delle indagini nonché la sicurezza delle informazioni acquisite durante il servizio investigativo.

Di seguito, elenchiamo le tariffe medie dei principali servizi di investigazione privata:

* pedinamento – 45 €/ora;

* rintraccio persone scomparse – da un minimo di euro 600 a 800  €/giorno;

* interviste a persone – da 150 €/persona.

Insomma, come potete vedere le tariffe sono diverse tra loro. Nota importante per il cliente: i costi descritti nel listino di un investigatore o comunque comunicati da quest’ultimo devono sempre riguardare ogni attività investigativa svolta ai sensi art. 5 del D.M. 01/12/2010 n. 269.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WHO WE ARE

 

Our team of experts from the IDFOX Srl agency speaks at least 5 languages ​​correctly: English, French, Spanish, German and Arabic, is expert in private, corporate, IT, insurance and international financial anti-fraud investigations and operates under the direction of Doctor Margherita Maiellaro . The director has gained many years of experience in the investigative and insurance field and has a degree in Law, with a specialization in international law, from Bocconi University.

 

The IDFOX Investigation agency – International Organization – Leader in the most advanced technology – has been operating in over 170 countries around the world since 1991 and is connected online with approximately 400 correspondents – authorized in their respective countries.

 

The International Detective Fox ® investigative agency “IDFOX Investigazioni” was founded by Max Maiellaro.

The founder, with over 30 years of investigative experience gained in the State Police, former direct collaborator of Count Corrado AGUSTA, former President of the homonymous AGUSTA SpA Group, was also responsible for the security services of a multinational, as well as for various operating groups in various sectors such as metalworking, chemistry, goldsmithing, textiles, high fashion, electronics and large-scale retail trade, he has always brilliantly resolved every investigative problem connected to: corporate infidelity, goods, trademarks and patents, unfair competition and the intellectual defense of projects, infringement of the non-competition agreement, protection of know-how and protection of individuals and families, as well as the usual contact person for entrepreneurs, managers, multinationals and law firms throughout Italy and abroad.

 

Contacts, Contacts

 

Agency IDFOX SRL – VAT number 09741640966

www.idfox.it max@idfox.it

Authorization 134 of the T.U.L.P.S. n. 9277/12B15E – Hospital Area 1

Contact us on the telephone number +3902344223

Headquarters/offices: – via Luigi Razza n.4, 20124 – Milan, Italy

We are – 30 meters from the MM3 Repubblica stop (via Vittor Pisani exit) – Tram 9, 29/30 – Tram 1, 5 – 300 meters from the Central Station (MM3-GIALLA) (we are 100 meters from the Principe di Savoia hotel , hotel Gallia and hotel The Westin Palace Milan-Italy)

REQUEST A CONSULTATION, ASK FOR A FREE ESTIMATE

Contact us on the telephone number. +3902344223

 

 

 

 

CRONACA BRERA / VIA BORGONUOVO del giorno 31 Luglio 2024.

Gianfranco Bonzi, l’uomo morto dopo la truffa della finta Dua Lipa: si indaga per istigazione al suicidio

Indagini della procura sulla tragica fine del 59enne portiere di un palazzo in Brera

Inizio modulo

Foto repertorio

 

Una sola domanda: chi ha ingannato Gianfranco Bonzi. La procura di Milano ha aperto un fascicolo, senza indagati, con l’ipotesi di reato di istigazione al suicidio sulla morte dell’uomo di 59 anni, portiere di un palazzo in zona Brera, sparito il 23 marzo scorso e poi ritrovato cadavere il 22 giugno nel fiume Adda, nel Cremonese. 

Da subito dopo la sua scomparsa, i carabinieri – che a lungo lo hanno cercato – avevano ipotizzato che Bonzi fosse rimasto vittima di una “truffa romantica” da parte di qualcuno che si spacciava per la popstar britannica Dua Lipa, con cui l’uomo era convinto di chattare. Poco prima di scomparire, con una telecamera in Brera che lo aveva ripreso uscire dal palazzo di via Borgonuovo con un trolley, il 59enne si era sfogato sui social: “Questo è il mio ultimo post che pubblico e anche una delle ultime azioni della mia vita. La causa una delusione amorosa che non sono riuscito a reggere”

 

 

 

Articolo precedente
Investigazione Privata Milano – Specializzato in pedinamento- Istituto Investigazione privata  Milano,Costi,Prezzi, Tariffe. IDFOX Investigazioni dal 1991- Tel.+3902344223.
Articolo successivo
Private Investigator Italy – Private Detectives Agency  Investigation conversant and experienced working in Italy Tel: +3903444223. IDFOX Since 1991 -detective agency has been operating in the field of private investigations in Italy-Milan-Florence-Rome-Naples-Palermo-e Cagliari. Agency Investigations Private Detective IDFOX Agency.
Menu