Infedeltà Aziendale, dipendente infedele, assenteismo, concorrenza Sleale. Sospetti l’infedeltà del tuo dipendente, il tuo agente o partner commerciale ?  Scopri come possiamo aiutarti. Tel.02344223.

 

Infedeltà Aziendale, dipendente infedele, assenteismo, concorrenza Sleale.

Sospetti l’infedeltà del tuo dipendente, il tuo agente o partner commerciale ?  Scopri come possiamo aiutarti. Tel.02344223.  Il dipendente “infedele” compie un illecito quando divulga notizie attinenti l’organizzazione e i metodi di produzione aziendali o quando utilizza dette notizie per creare un pregiudizio all’azienda datrice di lavoro.

 

Come smascherare un dipendente infedele? Scopri quando l’attività di un’Agenzia Investigativa può essere determinante per le indagini e la raccolta delle prove.

 

Il rapporto di lavoro subordinato si fonda su una serie di obblighi che il datore di lavoro e il dipendente devono rispettare per non commettere illeciti e inadempimenti che possono condurre alla risoluzione del contratto.

Cos’è un dipendente infedele? Il dipendente  risulta infedele ogniqualvolta tiene una condotta che lede la lealtà e viene meno all’obbligo sancito dall’art.2105 ed interpretato estensivamente dalla giurisprudenza consolidata. 

Semplificando, potremmo dire che è infedele il dipendente che, con la sua condotta e in modo volontario, arreca un danno all’azienda per cui presta la propria opera. 

Se ci fermassimo alla stretta interpretazione dell’art. 2105 dovremmo infatti considerare come infedeltà soltanto lo svolgimento di un’attività in concorrenza con il datore di lavoro o la divulgazione dei cosiddetti segreti di fabbrica (metodi di produzione, know how, brevetti, ecc…). 

 

Tuttavia, è da considerarsi infedele anche il dipendente che abusa dei permessi di malattia per svolgere un’altra attività lavorativa o quello che utilizza indebitamente beni messi a disposizione dall’azienda (l’auto aziendale, delle somme di denaro o dei dispositivi concessi per lo svolgimento delle mansioni utilizzati a fini personali e privati). 

Costituiscono infedeltà, e non potrebbe essere diversamente, anche le più gravi condotte che un dipendente possa mettere in atto come il furto o il sabotaggio. 

La prima conseguenza legale, comune a tutti i casi di infedeltà, è il licenziamento per giusta causa (c.d. in tronco) che interrompe immediatamente il rapporto di lavoro, senza preavviso e senza indennizzo. 

Nel caso di furto e di sabotaggio, oltre che sul piano disciplinare, il dipendente potrebbe dover rispondere anche sul piano penale (per furto o danneggiamento) e su quello civilistico (con l’obbligo di risarcire il danno). 

 

Che cosa succede però se si dovesse rendere necessario accertare la condotta illecita del dipendente al di fuori del luogo di lavoro? Pensiamo al caso del dipendente che, utilizzando permessi in maniera fraudolenta, svolge attività per un’azienda concorrente. Per procurarsi le prove della condotta sarà necessario monitorare il dipendente al di fuori dell’azienda, attraverso appostamenti o pedinamenti, attività di osservazione a distanza che consentono di seguire gli spostamenti, conoscere i luoghi visitati e le persone incontrate dal dipendente infedele acquisendo materiali video-fotografici da utilizzare come prove. 

 

In tutti i casi, o quasi, è imprescindibile l’intervento di un investigatore privato specializzato , concreto e riservato. L’installazione di telecamere per un controllo occulto deve essere affidata a un professionista, così come l’osservazione a distanza che, se commessa da un soggetto inesperto, può sfociare anche in reato (molestie o stalking). 

Anche nel caso di un controllo degli accessi o dei dispositivi come pc e smartphone aziendali – benché alcune fasi possano essere svolte dal datore – l’apporto di un professionista consente di ottenere prove forensi che potranno poi essere ammesse in giudizio: è il caso delle attività di digital forensics volte a valutare un accesso illegale ai sistemi aziendali o la sottrazione fraudolenta da parte del dipendente di informazioni sensibili relative all’azienda. 

 

Il Furto in azienda scoperto dall’Agenzia investigativa IDFOX Investigazioni dal 1991..

L’Agenzia IDFOX Investigazioni  è stata  piu volte incaricata  di  indagare su svariati  casi di furti reiterati all’interno di un’azienda  che, grazie alle attività di indagine e di infiltrati  sono stati attribuiti ad alcuni dipendenti infedeli. 

 

L’attività di indagine, partite  da un sospetto del datore di lavoro a seguito di ripetuti e c ammanchi  ha visto gli specialisti dell’Agenzia IDFOX  predisporre dei controlli difensivi – a mezzo di riprese video , attività di intelligence e pedinamento del dipendente sospettato di essere autore del fatto. 

L’incrocio delle informazioni e degli elementi probatori acquisiti ha consentito di arrivare ad accertare senza dubbio alcuno l’identità dell’autore dell’illecito e dei suoi complici, successivamente arrestati per furto e licenziati. 

L’intervento di un team multidisciplinare di investigatori ha consentito di impiegare gli strumenti e le modalità di indagine più adatte al caso e al contesto operativo, permettendo di individuare con tempestività i contorni delle condotte illecite ma soprattutto i dipendenti infedeli.

 

L’agenzia Investigativa Idfox oggi risulta essere  il tuo partner ideale per le investigazioni aziendali

Intervenire tempestivamente ogniqualvolta sorge un fondato sospetto che vi sia una condotta infedele di un dipendente consente all’azienda di agire rapidamente e contenere i danni economici che possono derivarne. 

Per fare questo è fondamentale affidare l’attività investigativa a professionisti del settore. L’Agezia IDFOX , grazie alla ultratrentennale  esperienza nella Corporate Investigation e a un team di investigatori formato in diversi campi di indagine – dall’intelligence alla cybersecurity, dalla digital forensics alla psicologia senza tralasciare le tradizionali tecniche investigative – è un alleato indispensabile per accertare eventuali illeciti commessi da dipendenti. 

Dalla consulenza alla stesura del report finale, passando per la scelta della strategia investigativa più consona al contesto, gli investigatori di IDFOX  seguiranno il cliente fornendo la migliore risposta possibile alle esigenze. 

L’Agenzia Investigativa IDFOX , grazie anche a un costante aggiornamento, può disporre delle più moderne e avanzate tecnologie al servizio dell’attività investigativa. 

 

 

L’agenzia investigativa IDFOX Srl -Investigazioni  dal 1991,   con sede operativa e Legale in via Lugi Razza 4 – 20124 Milano, si avvale esclusivamente di investigatori privati altamente qualificati e con esperienza pluriennale, pronti a svolgere ogni tipologia di indagine, garantendo il rintraccio di prove tangibili e inconfutabili utilizzabili anche in sede di giudizio. Tempestività, professionalità e riservatezza sono le linee guida fondamentali della nostra agenzia investigativa, capace di garantire in modo affidabile lo svolgimento delle indagini e la raccolta prove tangibili, utilizzabili in sede di giudizio.

 

 

Ricordati che l’esperienza e la conoscenza accumulata attraverso anni di lavoro sul campo è inestimabile quando si tratta di risolvere casi complessi. Quando consultando potenziali investigatori, non esitare a chiedere dei dettagli sulla loro esperienza passata e su casi simili al tuo. Un investigatore con un solido background nel settore avrà affrontato una vasta gamma di casi, affinando le sue capacità e sviluppando intuizioni che solo gli anni di pratica possono garantire.  Assicurati che l’investigatore abbia le competenze necessarie per affrontare il tuo caso specifico. Chiedi informazioni dettagliate sulle strategie che utilizzano per risolvere casi simili al tuo e come intendono affrontare il tuo specifico problema.

La professione di investigatore privato è regolamentata in molte giurisdizioni, e i professionisti devono rispettare determinate normative e ottenere le licenze necessarie per operare legalmente. Le certificazioni, inoltre, indicano un impegno costante nell’aggiornamento delle competenze e nell’adeguamento alle normative in evoluzione.

Ecco perché dovresti dare la massima importanza alla qualità quando scegli un investigatore privato.

Altro consiglio: la discrezione è un pilastro fondamentale di ogni investigatore privato di qualità. Molte questioni affrontate dagli investigatori riguardano aspetti personali o aziendali estremamente delicati. Pertanto, l’investigatore deve operare con la massima riservatezza, garantendo che tutte le informazioni raccolte siano trattate con il massimo rispetto per la privacy. Questa riservatezza non solo protegge la tua reputazione, ma assicura anche che il processo investigativo rimanga confidenziale.

 

         

 

Costi,Prezzi,Tariffe. Agenzia Investigativa a Milano- Investigatore privato a Milano- Agenzia Idfox dal 1991- Organizzazione Internazionale leader nella tecnologia piu avanzata!, Costi-Prezzi, Tariffe, Preventivi.

Quanto costa un investigatore privato? Scopri, Costi,  Tariffe e prezzi

In linea generale la tariffa oraria applicata ad un’investigazione privata, per operatore ha un costo minimo di € 45 (iva e spese escluse).

In linea di massima, il costo per assumere un investigatore privato varia in base al progetto investigativo concordato con il cliente; In linea generale la tariffa oraria applicata  da un’agenzia investigativa  “autorizzata” per  investigatore privato   ha un costo minimo di € 45,oltre  iva e spese.

 

CHI SIAMO

 

L’agenzia investigativa  Idfox ®  Since 1991,  è specializzata in investigazioni  e aziendali-private-firensi-informatiche, altamente competenti e professionali Leader in Italia e all’estero, per la ricerca di prove certe e concrete  grazie all’impiego di team investigatori altamente competenti  in Investigazioni Internazionali professionali a favore di Privati, multinazionale e vari studi  legali.

 

Il nostro team di esperti dell’agenzia IDFOX Srl,  parla almeno correttamente  4  lingue: inglese, francese, spagnolo e tedesco  ed è esperto nelle indagini  private, aziendali, assicurative e finanziarie internazionali ed opera sotto la direzione  dalla Dottoressa Margherita Maiellaro. La direttrice ha maturato un’esperienza pluriennale nel campo investigativo ed assicurativo ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza, con specializzazione in diritto internazionale, presso l’Università Bocconi.

 

 

Chi può svolgere  le investigazioni private -aziendali per concorrenza sleale?

Considerato la delicatezza, le indagini dovranno essere svolte   da agenzie investigative con esperienza,” AUTORIZZATE E COMPETENTI”.

 

L’investigazione  privata ed aziendale Italia ed estera, completa delle seguenti informazioni, raccolte da fonti nazionali ed internazionali  con oltre 400 corrispondenti on line in circa 170 paesi al mondo, effettua in maniera professionale e competente,  investigazioni aziendali e private,  indagini patrimoniali su aziende e persone fisiche,  al  rintraccio  i beni componenti l’asse ereditario attraverso:

L’agenzia investigativa International  Detective Fox ®  “IDFOX Investigazioni “è stata fondata da Max Maiellaro.      

Il fondatore, con oltre 30 anni di esperienze investigative maturate nella Polizia di Stato, già diretto collaboratore del Conte Corrado AGUSTA, ex Presidente dell’omonimo Gruppo AGUSTA SpA, è stato inoltre responsabile dei servizi di sicurezza di una multinazionale, nonché presso vari gruppi operanti in svariati settori quale metalmeccanici, chimica, oreficeria, tessile, alta moda, elettronica e grande distribuzione, ha sempre risolto brillantemente ogni problematica investigativa connessa a: infedeltà aziendale, ai beni,  marchi e brevetti, concorrenza sleale e alla difesa intellettuale dei progetti, violazione del patto di non concorrenza, protezione know-how e tutela delle persone e della famiglia, nonché referente abituale di imprenditori, manager, multinazionali e studi Legali su tutto il territorio Italiano ed anche Estero.

 

 

Contatti, Contacts

Investigations Agency IDFOX SRL

www.idfox.it  max@idfox.it

Contattaci al numero telefonico    +3902344223

Sede/uffici:   – via Luigi Razza n.4, 20124 – Milano, Italy

 

 

Articolo precedente
Infedeltà Aziendale, dipendente infedele, assenteismo, concorrenza Sleale. Prezzo, Costi e Tariffe.Sospetti l’infedeltà del tuo dipendente, il tuo agente o partner commerciale ?  Scopri come possiamo aiutarti. Tel.02344223.  Il dipendente infedele,Prezzo, Costi e Tariffe
Articolo successivo
Se un ladro entra in casa posso picchiarlo? È legale usare la violenza oppure le armi contro un malintenzionato che è entrato nella proprietà privata? Richiedi una consulenza all’agenzia Investigativa IDFOX Investigazioni dal 1991 Tel.02344223
Menu