Agenzia investigativa -Investigatore Privato a Milano-Indagini Informatiche Forensi
Con l’evento di internet che ha stravolto e migliorata la nostra vita , ha crato anche svariati dosaggi hai danni delle aziende e famiglia. Purtroppo lo Spionaggio informatico è una pratica che probabilmente scorretta ed illegale commessa da ex dipendenti, soci, partner commerciali e competitors. L’importanza di entrare in possesso di notizie riservate favorisce al concorrenza sleale ai danni di chi opera correttamente.
A livello letterario la figura, per eccellenza, della spia è stata portata al successo da Ian Fleming, lo scrittore che aveva militato nei servizi segreti britannici e che ha portato all’attenzione del mondo il suo James Bond ecc.
Del resto le nuove tecnologie aiutano: internet, i cellulari, le reti senza fili e i telefoni creano un network mondiale dove transitano miliardi di informazioni, alcune protette altre meno. Siamo, come mai è avvenuto in passato, in balia di sguardi indiscreti.
Là fuori c’è un grande fratello che sorveglia e acquisisce informazioni con relativa violazione della Privacy di tutti: basti pensare le telefonate che riceviamo dai vari call center che propongono servizi oppure mentre facciamo una ricerca su internet di un prodotto o elettrodomestico, nel giro di qualche ora arrivano mail con proposte commerciali di cio che abbiamo cercato poco prima. Oggi e’ l era dell’intelligenza artificiale. Ci sono dei colossi americani che stanno sperimentando i vari servizi ecc.
In sostanza, tutti i nostri nostri movimenti senza che ce ne rendiamo conto; siamo ripresi da telecamere situate agli angoli della strada, spiati attraverso i social network, dalla spesa che facciamo al supermercato ecc.
L’agenzia Investigativa IDFOX -INVESTIGAZIONI Aziendali e Private – dal 1991- e’ specializzata nella tutela della privacy aziendale e privata ed informatica.
Garantiamo le Vostre esigenze di privacy informatica .
Le indagini informatiche in senso stretto consistono in un servizio di investigazione che va dal recupero di dati informatici alla ricerca di tracce e indizi all’interno degli elaboratori elettronici, di dispositivi mobile e nella rete internet, dall’accertamento dell’autenticità di elementi di prova per uso legale.
Indagini informatiche e forensi
L’informatica forense è una branca della scienza digitale forense legata alle prove acquisite da computer e altri dispositivi di memorizzazione digitale. Il suo scopo è quello di esaminare dispositivi digitali seguendo processi di analisi forense al fine di identificare, recuperare, analizzare e preservare elementi oggettivi riguardanti i dati raccolti. Nelle indagini riguardanti una varietà di crimini informatici, le prove raccolte sono soggette alle stesse pratiche e linee guida di ogni altra prova digitale, e potranno essere usate anche in ambito giudiziario. A tal scopo sono utilizzate tecniche e principi legati al recupero dei dati, affiancati però da procedure designate alla creazione di un percorso di revisione e analisi che sia legale.
Al giorno d’oggi l’informatica forense non è più solo uno strumento di analisi di prove, ma uno dei principali mezzi di investigazione legato a diversi crimini. Tra questi sono inclusi la pedopornografia, le frodi, lo spionaggio aziendale, il cyberstalking, gli omicidi e lo stupro. Nei processi civili nei quali tale scienza è coinvolta, aumentano quindi le cosiddette “computer generated evidence”, ossia le prove generate come output dai dispositivi stessi. Ne sono un esempio i dati estrapolati dell’analisi di informazioni associate alle celle telefoniche, ai login ad un indirizzo IP, ad una semplice segreteria telefonica e molto altro. I processi di investigazione dell’informatica forense seguono spesso gli standard di analisi forense digitale: acquisizione, esame, analisi e segnalazione. L’agenzia Investigativa IDFOX Investigazioni, grazie alla convenzione con seri professionisti informatici nel territorio Italiano e’ in grado di svolgere indagini forensi con dettagliato report per eventuale uso legale sia nel campo civile che penale. L’investigazione è prevalentemente eseguita su dati statici in un laboratorio di analisi (video ed immagini recuperati) anziché sul “campo”. Questa metodologia viene a consolidarsi principalmente con la nascita di specializzati ed avanzati strumenti, inizialmente assenti o poco diffusi tra gli analisti forensi.
Siamo in condizione di identificare, estrapolare, preservare, studiare ed analizzare tutti i contenuti memorizzati all’interno di qualsiasi supporto con potenzialità di memorizzazione di dati (computer, smartphone, tablet, sim telefoniche ed ogni altro device). È possibile recuperare importanti informazioni memorizzate nella memorie interne e removibili senza alterarne il reperto originario. Al termine delle operazione viene redatta una perizia forense che consentirà di mantenere l’integrità fisica ed avere la concreta possibilità di eseguire il cd. “accertamento tecnico ripetibile”. Questa modalità prevede le garanzie difensive previste dalla normativa e consente al Cliente il completo utilizzo, anche in ambito giudiziario, delle prove informatiche raccolte e periziate. Questa procedura consente l’adeguata garanzia difensiva in giudizio a tutela di un proprio diritto.
CHI SIAMO
Il nostro team di esperti dell’agenzia IDFOX Srl, parla almeno correttamente 5 lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco ed arabo è esperto nelle investigazioni aziendali, private, informatiche, antifrode assicurative e finanziarie internazionali ed opera sotto la direzione dalla Dottoressa Margherita Maiellaro. La direttrice ha maturato un’esperienza pluriennale nel campo investigativo ed assicurativo ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza, con specializzazione in diritto internazionale, presso l’Università Bocconi.
L’agenzia IDFOX Investigation -Organizzazione Internazionale -Leader nella tecnologia più avanzata- dal 1991, opera in oltre 170 paesi nel mondo ed e’ collegata online con circa 400 corrispondenti -autorizzati nei rispettivi paesi.
L’agenzia investigativa International Detective Fox ® “IDFOX Investigazioni “è stata fondata da Max Maiellaro.
Il fondatore, con oltre 30 anni di esperienze investigative maturate nella Polizia di Stato, già diretto collaboratore del Conte Corrado AGUSTA, ex Presidente dell’omonimo Gruppo AGUSTA SpA, è stato inoltre responsabile dei servizi di sicurezza di una multinazionale, nonché presso vari gruppi operanti in svariati settori quale metalmeccanici, chimica, oreficeria, tessile, alta moda, elettronica e grande distribuzione, ha sempre risolto brillantemente ogni problematica investigativa connessa a: infedeltà aziendale, ai beni, marchi e brevetti, concorrenza sleale e alla difesa intellettuale dei progetti, violazione del patto di non concorrenza, protezione know-how e tutela delle persone e della famiglia, nonché referente abituale di imprenditori, manager, multinazionali e studi Legali su tutto il territorio Italiano ed anche Estero.
Contatti, Contacts
Agency IDFOX SRL -p.iva 09741640966
www.idfox.it max@idfox.it
Autorizzazione 134 of the T.U.L.P.S. n. 9277/12B15E – Area Osp.1
Contattaci al numero telefonico +3902344223
Sede/uffici: – via Luigi Razza n.4, 20124 – Milano, Italy
Siamo – a 30 metri dalla fermata MM3 Repubblica (uscita via Vittor Pisani) – Tram 9, 29/30 – Tram 1, 5 – a 300 mt dalla Stazione Centrale (MM3-GIALLA) (siamo a 100 mt dall’hotel Principe di Savoia, hotel Gallia ed hotel The Westin Palace Milan-Italy)
RICHIEDI UNA CONSULENZA, ASK FOR A FREE ESTIMATE
Contattaci al numero telef. +3902344223
COSA FACCIAMO
Siamo specializzati nella fornitura professionale informatiche, indagini commerciali o patrimoniali, di frodi assicurative , private, commerciali , reddituale per recupero crediti e Forensi con la massima professionalità e riservatezza.
In oltre 30 anni di esperienza, ha posizionato l’ agenzia investigativa International Detective Fox – in breve IDFOX – Srl, i tra le agenzia investigative leader nel territorio Italiano ed estero, nelle indagini aziendali. Oggi siamo il partner ideale di importanti imprenditori, manager, liberi professionisti,studi legali e varie associazioni di categoria.
Siamo operativi 24 ore su 24, e cio’ ci permette di intervenire in modo tempestivo e nel minor tempo possibile con discrezione, professionalità e riservatezza. Noi della agenzia IDFOX Srl, siamo dei leader nel proprio settore, perche vantiamo la migliore tecnologia innovativa piu avanzatala:
DISPONIAMO DEL MIGLIORE TEAM OPERATIVO
FILOSOFIA
Con la nostra ultra trentennale esperienza, disponiamo con padronanza efficace di sistemi investigativi innovativi e , siamo in grado di offrire soluzioni diversificate a fronte di qualsiasi esigenza. Offriamo servizi innovativi in esclusiva e ci rivolgiamo sia alle aziende che a privati. cittadini.
Nel primo caso l’investimento in una nostra consulenza è sempre ripagato dai benefici che apporta all’azienda.
SERVIZI TECNICI
L’agenzia IDFOX Srl, grazie a vari CTU in collaborazioni con laboratori di analisi forensi, affinché possa così accedere a servizi complementari alle indagini, quali perizie informatiche, genetiche , rilievi impronta digitale, ecc.
Con la sottoscrizione del mandato investigativa/ incarico prendono quindi avvio le indagini, al termine delle quali il cliente riceve un report dettagliato dell’attività svolta e l’analisi di quanto accertato per eventuale suo leale sia nel campo civile che penale.
Come nasce l’ istituto d’investigazione?
Max Maiellaro. . Il fondatore, con oltre 30 anni di esperienze investigative maturate nella Polizia di Stato, già diretto collaboratore del Conte Corrado AGUSTA, ex Presidente dell’omonimo Gruppo AGUSTA SpA, è stato inoltre responsabile dei servizi di sicurezza di una multinazionale, nonché presso vari gruppi operanti in svariati settori quale metalmeccanici, chimica, oreficeria, tessile, alta moda, elettronica e grande distribuzione, ha sempre risolto brillantemente ogni problematica investigativa connessa a: infedeltà aziendale, ai beni, marchi e brevetti, concorrenza sleale e alla difesa intellettuale dei progetti, violazione del patto di non concorrenza, protezione know-how e tutela delle persone e della famiglia, nonché referente abituale di imprenditori, manager, multinazionali e studi Legali su tutto il territorio Italiano ed anche Estero.
Contattaci per una consulenza investigativa: è gratuita!
RIFERIMENTI NORMATIVI
* Decreto Ministeriale n. 269 del 1 dicembre 2010
* Vademecum Operativo al Decreto Ministeriale n. 269
* Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza
* Regolamento per l’esecuzione del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza
SOLUZIONI AFFIDABILI E PERSONALIZZATE
‘Agenzia IDFOX Srl- è sinonimo di affidabilità, professionalità e impegno nel garantire servizi di alta qualità, massima competenze e riservatezza.
LA VOSTRA TRANQUILITA’ E’ LA NOSTRA PRIORITA’.
Concorrenza sleale
Raccolta prove violazione patto di non concorrenza
Tutela dei brevetti
Accertamento redditi
Indagini pre-assunzione
Lotta alla contraffazione del marchio
Raccolta prove per utilizzo illecito legge 104
Licenziamento per finta malattia
Licenziamento per furto aziendale
Licenziamento per assenteismo
Informatica forense
Bonifica ambientale rilevamento microspie
Bonifiche informatiche
Recupero dati HD e smartphone
Sistemi di videosorveglianza
Sistemi di controllo GPS
Bonifica ambientali e telefoniche
Investigazioni penali
Investigazioni private
Infedeltà coniugale
Indagini anti stalking
Indagini assegno mantenimento
Affidabilità badanti colf baby sitter
Affidamento figli minori
Eredità
Controllo minori
Investigazioni penali
Tecnologie
La nostra missione è la vostra sicurezza. FATTI NON PAROLE!!!!!
News
Cassazione Civile, Sez. Lav., 26 gennaio 2024, n. 2516 – Legittimo il licenziamento del lavoratore in malattia sorpreso ad aiutare la moglie in negozio
Nel caso di un dipendente licenziato per avere prestato attività lavorativa per due giorni presso l’attività commerciale della moglie durante un periodo di assenza per malattia protrattosi per una…
Leggi tutto
L’importanza di una raccolta prove durante le indagini sull’utilizzo improprio dei permessi ex lege 104/1992. Una recente sentenza ha dimostrato l’importanza di una raccolta prove durante le indagini sull’utilizzo improprio dei permessi ex lege 104/1992. Cassazione, Sentenza n. 6468 del 12 marzo.