Indagini Bancarie, Investigazioni bancaria; Indagini Patrimoniale ; Reddituale; Rintraccio Conti Correnti per Recupero crediti presso terzi. Costi, Prezzo, Tariffe.

Indagini Bancarie, Investigazioni bancaria; Indagini Patrimoniale ; Reddituale; Rintraccio Conti Correnti per Recupero crediti presso terzi. Costi, Prezzo, Tariffe.

Le investigazioni bancarie sono finalizzate sostanzialmente ad un unico scopo: rintracciare se un soggetto, persona giuridica e fisica, ha un contro corrente, bancario o postale, al fine di poter reperire una fonte diretta di disponibilità liquida di un debitore per un suo pignoramento.

Sebbene le leggi sulla privacy e sul segreto bancario vietino di ottenere informazioni circa l’effettiva disponibilità di denaro su un conto corrente ,  il rintraccio stesso della presenza di un deposito intestato ad un soggetto debitore è un’informazione primaria per il recupero crediti.

Agenzia IDFOX -Dal 1991,  Investigazioni, grazie all’esperienza accumulata in 30 anni di investigazioni, con corrispondenti in  oltre  170  paesi nel mondo e circa 400 corrispondenti on line nei rispettivi paesi, e’ specializzata nelle informazioni bancarie a carattere commerciale per pignoramenti pressi terzi.

 

Cosa sono le indagini patrimoniali?

Le indagini patrimoniali sono un’attività investigativa che consiste nel raccogliere informazioni a carattere commerciale e notizie relative al patrimonio di un individuo o di un’azienda. L’obiettivo delle indagini patrimoniali è quello di ricostruire la situazione patrimoniale e finanziaria di un soggetto, al fine di valutarne la reale capacità di far fronte alle proprie obbligazioni, oppure valutarne la reputazione dal punto di vista giuridico o finanziario.

Per indagini patrimoniali non si intendono solamente le attività di ricerca svolte  dalle attività investigative svolte da investigatori privati regolarmente autorizzati nell’ambito di questioni privatistiche o procedimenti giudiziari. Tali attività sono spesso richieste da avvocati o società specializzate nella consulenza finanziaria e contabile.

Tra gli strumenti utilizzati per le indagini patrimoniali ci sono la ricerca dei dati bancari e finanziari, la verifica di eventuali proprietà immobiliari o aziendali, l’esame di documenti contabili e fiscali, l’interrogazione di banche dati pubbliche e private, l’osservazione diretta delle attività economiche del soggetto oggetto di indagine.

Le indagini patrimoniali sono spesso utilizzate in ambito giudiziario, ad esempio per accertare la veridicità delle dichiarazioni rese da una persona in un processo civile o penale, ma possono essere utilizzate anche in ambito privato, ad esempio per verificare la solvibilità di un potenziale cliente o partner commerciale, oppure nell’ambito delle attività di recupero crediti

Per delle  indagini patrimoniali è assolutamente consigliato avvalersi di un’agenzia Investigativa “SPECIALIZZATA  AUTORIZZATA”  per e la delicatezza delle informazioni da trattare.

Come già anticipato un’indagine patrimoniale ha lo scopo di recuperare dei crediti da parte di persone fisiche o giuridiche:  eventuali errori nell’indagine possono compromettere le procedure legali associate con conseguente perdita di tempo e denaro. Pertanto Vi consigliamo di DIFFIDARE di presunte agenzia investigative o investigatori privati su internet che si spacciamo per soggetti autorizzati che vi richiedono piccoli anticipi acconto per le ricerche da svolgere. Inoltre, una seria agenzia investigativa autorizzata presenta e pubblica tutte le informazione dell’agenzia: numero dell’autorizzazione, p.iva , ragione sociale, sede, via e utenze telefoniche fisse.

Per assicurarsi che ciò non accada è di buona regola scegliere investigatori o agenzie investigative in regolare possesso della licenza come sanciscono gli art.134 e ss. del TULPS nonché il D.M. 269/2010.

Cosa prevede l’art. 134 del TULPS e del D.M. 269/2010

 

In particolare, l’articolo 134 del TULPS stabilisce che le indagini patrimoniali possono essere effettuate solo se vi è una motivazione giuridicamente rilevante ed una finalità ben specifica e meritoria, e che tali indagini devono essere svolte con modalità tali da non compromettere la riservatezza e la dignità delle persone coinvolte.

 

Il D.M. 269/2010 stabilisce quali siano le attività di indagine che possono essere svolte dall’investigatore privato autorizzato, ovvero attività di indagine in ambito privato, aziendale, commerciale ed assicurativo, nonché definire quali siano i requisiti tecnico-professionali che deve avere un’agenzia investigativa per correttamente operare nell’ambito investigativo, differenziando le indagini dalle informazioni commerciali.

In Italia esistono diverse agenzie abilitate a eseguire indagini patrimoniali, in quanto in possesso della licenza prevista dell’art. 134 del TULPS e in regola con i requisiti previsti dal D.M. 269/2010.

 

L’azienda si occupa anche di:

-indagini estere su persone fisiche e imprese;

– indagini reputazionali per valutazione di partner e collaboratori;

-ndagini su territorio nazionale e internazionale;

-recupero crediti estero;

-investigazioni private di natura privata o aziendale utili a fini giudiziari.

 

L’agenzia Investigativa IDFOX – dal 1991- e ‘regolarmente autorizzata per realizzare un’indagine patrimoniale si avvale di un team di esperti   e corrispondenti sia in Italia che all’Estero.

 

Nel report delle indagini  bancarie patrimoniali vengono  riportati tutti i dati soggetto investigato, persona fisica o giuridica, sia segnalato come protestato o siano presenti atti pregiudizievoli e negatività.

 

 

La nostra agenzia Investigativa IDFOX Investigazioni – dal 1991-  e’ regolarmente autorizzata dalla Prefettura di Milano –  ex-art. 134 TULPS. Siamo un team di professionisti con esperienza ultra trentennale  nel settore delle investigazioni creditizie, da anni assistiamo professionisti ed imprese nella ricerca di patrimoni per il recupero dei crediti. Puoi contattarmi direttamente allo +3902344223 oppure via mail a max@idfox.it

 

                                           C H I     S I A MO

 

Il nostro team di esperti dell’agenzia IDFOX Srl,  parla almeno correttamente  4  lingue: inglese, francese, spagnolo e tedesco  ed è esperto nelle indagini  private, aziendali, assicurative e finanziarie internazionali ed opera sotto la direzione  dalla Dottoressa Margherita Maiellaro.  La direttrice ha maturato un’esperienza pluriennale nel campo investigativo ed assicurativo ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza, con specializzazione in diritto internazionale, presso l’Università Bocconi.

 

L’agenzia investigativa International  Detective Fox ®  “IDFOX Investigazioni “è stata fondata da Max Maiellaro.       

Il fondatore, con oltre 30 anni di esperienze investigative maturate nella Polizia di Stato, già diretto collaboratore del Conte Corrado AGUSTA, ex Presidente dell’omonimo Gruppo AGUSTA SpA, è stato inoltre responsabile dei servizi di sicurezza di una multinazionale, nonché presso vari gruppi operanti in svariati settori quale metalmeccanici, chimica, oreficeria, tessile, alta moda, elettronica e grande distribuzione, ha sempre risolto brillantemente ogni problematica investigativa connessa a: infedeltà aziendale, ai beni,  marchi e brevetti, concorrenza sleale e alla difesa intellettuale dei progetti, violazione del patto di non concorrenza, protezione know-how e tutela delle persone e della famiglia, nonché referente abituale di imprenditori, manager, multinazionali e studi Legali su tutto il territorio Italiano ed anche Estero.

 

Contatti, Contacts

 

Agency IDFOX SRL -p.iva 09741640966

www.idfox.it  max@idfox.it

Autorizzazione  134 of the T.U.L.P.S.  n. 9277/12B15E – Area Osp.1

Contattaci al numero telefonico    +3902344223

Sede/uffici:   – via Luigi Razza n.4, 20124 – Milano, Italy

Siamo – a 30 metri dalla fermata MM3 Repubblica (uscita via Vittor Pisani) – Tram 9, 29/30   – Tram 1, 5  – a 300 mt dalla Stazione Centrale (MM3-GIALLA) (siamo a 100 mt dall’hotel Principe di Savoia, hotel Gallia ed hotel The Westin Palace Milan-Italy)

RICHIEDI UNA CONSULENZA,    ASK FOR A FREE ESTIMATE

Contattaci al numero telef.  +3902344223

Articolo precedente
Quanto costa risarcimento danni Sinistro Stradale- infortunio lavoro- Errore Medico?
Articolo successivo
Attenzione rivolta all’ordinanza n. 4853 del 23 febbraio 2024. Agenzia delle Entrate, conto corrente sotto controllo senza autorizzazione L’autorizzazione non sarà più necessaria per la verifica dei movimenti dei conti bancari: ecco la sentenza della Cassazione
Menu