Eredità Legittima Occultata; Dal 1991 Svolgiamo indagini in Italia ed Estero- Compreso paesi OffShore e Paradisi Fiscali.
Eseguiamo attività investigativa specifica per l’asse ereditario occultata, successione legittima delle quote per preservare il patrimonio ereditario.
Come dimostrare chi sono gli eredi legittimi?
Come capire se è stata lesa la legittima?
Come si verifica l’asse ereditario?
Come si può evitare di dare la legittima?
SUCCESSIONE ASSE EREDITARIO: DI COSA SI TRATTA?
Definito anche massa ereditaria, OCCULTATA- da paranti serpenti… l’asse ereditario è l’insieme di beni, diritti, obbligazioni sia attive che passive, che vengono trasferiti per successione agli eredi legittimi di una persona che è morta.
L’asse ereditario ha un’importanza centrale nella successione, dato che grazie ad esso è possibile individuare e definire quali sono gli eventuali beni da dividere tra tutti gli eredi, ma anche le eventuali passività a cui far fronte.
Poiché non è sempre semplice risalire all’eredità che un defunto lascia ai posteri, talvolta può rendersi necessario eseguire una investigazione ad hoc per accertare le indagini patrimoniali e le quote ereditarie dell’eredità legittima.
L’individuazione dei beni componenti l’asse ereditario “legittimo” può avvenire attraverso:
-indagine bancaria sulla persona defunta
ricerca storica di proprietà immobiliari a livello nazionale
-analisi della consistenza e dello stato dei beni
-approfondimento delle segnalazioni di beni mobili registrati a livello nazionale
-attività di ricerca e analisi presso i registri della Camera di Commercio
Il reperimento di tali informazioni può essere ancora più difficile e “UTILE” se i beni del defunto si trovano all’estero, ma si tratta pur sempre di un’operazione da effettuare per poter conoscere tutta la massa ereditaria che passa in successione agli eredi.
L’asse ereditario permette di valutare la successione legittima o testamentaria, che include però anche i beni non menzionati nell’eventuale testamento, per poterla trasferire correttamente agli eredi legittimi del de cuius.
Non esitare a richiedere un preventivo per le tue esigenze a:
Idfox Srl – Via Luigi Razza 4
20124 Milano – Tel.02344223